lunedì 31 ottobre 2016

ISOLA BEAT 2016 - Decimo anniversario

E nel 2016 ISOLA BEAT compie 10 anni! un traguardo importante anche per la seconda manifestazione che, dopo Isola Rock, contraddistingue l'operato dell' Associazione I Butei.

MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE 2016 fai con noi un tuffo nel beat!
Organizzazione curata dall' ASSOCIAZIONE I BUTEI in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Isola della Scala e l' Ente Fiera di Isola della Scala.

Durante la serata verranno raccolti fondi tramite offerta libera a favore dell' Ass. Mani Amiche di Bovolone che si occupa di bambini e ragazza disabili e del loro inserimento nella società e alla Fondazione ossalosi e iperossaluria tramite la dott.ssa Elisa Oppici membro del comitato scientifico della fondazione.

Con le scorse edizioni siamo contenti di essere riusciti ad aiutare i bambini del Villaggio di Preslavetz M in Bulgaria (2011) e l'ABEO sezione di Verona che si occupa dei bambini oncologici (2012) la Croce Azzurra di Oppeano (2013), l' AIL sez. Verona (2014), la fonazione 'Più di un sogno' di Zevio e la casa famiglia della 'Povere serve della divina provvidenza' di Buttapietra (2015) 

ISOLA BEAT vede la sua prima edizione nel 2007 e nacque dalla voglia di Paolo Busato, Mario Guarnieri e Angelo Gozzi di riportare a Isola della Scala i gruppi storici degli anni sessanta e, con loro, l’atmosfera che si respirava in quel periodo quando il fiorire in tutta la provincia di moltissimi “complessi musicali” e dei molti locali dove si esibivano artisti anche internazionali; insomma per riportare in vita l’epoca in cui Verona è stata definita “la Liverpool italiana”.
L’idea iniziale era quella di fare “una suonata” in compagnia per ritrovarsi con tutti quegli amici di vecchia data che, per motivi di lavoro o familiari, hanno lasciato Isola della Scala. Ebbe così inizio la ricerca dei musicisti, un po’ nello stile alla Blues Brothers, per convincere chi aveva smesso da qualche tempo a tirar giù dalla soffitta la chitarra e a togliere la polvere dal sax… perché la musica è li che aspetta tutti e non dimentica mai nessuno.
Dopo abbracci e pacche sulle spalle ci si è ritrovati in una sala prove e, tra un bicchiere di vino e le valvole di un “attempato” amplificatore, è nata l’idea del REVIVAL, un appuntamento per tutti i musicisti che c’erano negli anni in cui il fermento musicale aveva investito la nostra penisola e soprattutto la nostra splendida città.
L’augurio è quello di una lunga serie di edizioni alle quali possano partecipare sempre più i musicisti “di una volta “ ma anche i nuovi giovani affinchè questo concerto diventi un’occasione per ritrovarsi tra generazioni, scambiarsi idee e crescere insieme nella musica!

Si esibiranno a partire dalle 20.30 presentati dal mitico Angelo Gozzi:
- Doriano Band
- Nucleo Base Group
- Ragni Elettrici

Vi aspettiamo per una divertente serata in compagnia!



Nessun commento:

Posta un commento