giovedì 24 novembre 2016

ISOLA ROCK Winter Edition & ‘Là dove c’è Musica’ – Fiera della Musica e del Disco


Sabato 4 Febbraio 2017 – INGRESSO LIBERO
Data la crescita e il riscontro da parte del pubblico della manifestazione Isola Rock che da anni contraddistingue l’operato dell’ AssociazioneI Butei di Isola della Scala VR e si svolge da sempre il terzo weekend di agosto, nel 2016 è stata sperimentata la prima ‘winter edition’, negli spazi al chiuso splendida location di Villa Boschi  (www.villaboschi.com) che ospita il festival estivo già dal 2013. Una sfida raccolta con entusiasmo dallo staff dell’ associazione che si è messo al lavoro anche durante i mesi invernali. La grandissima affluenza di pubblico ha spinto l’associazione a proseguire con una seconda edizione nel 2017 ampliando però la proposta artistica organizzando all’ interno delle stanze della villa una vera e propria Fiera della Musica e del Disco.

‘Là dove c’è Musica’ – Fiera della Musica e del Disco, nasce dalla voglia di arricchire una manifestazione già conosciuta ma vuole anche essere un’ evento nell’ evento curato nei dettagli. Le bellissime stanze della villa settecentesca faranno da cornice agli espositori che potranno presentare i loro prodotti anche usufruendo di un’ area allestita per performance, clinic e dimostrazioni e per qualche artista che vorrà presentare il proprio prodotto musicale o di editoria. All’ Associazione I Butei piace unire la musica alle altre arti ed ecco che ad arricchire la giornata sarà aperta una mostra dedicata alla Street Photography attraverso gli scatti di uno dei suoi maggiori esponenti in Italia: Paul Crespel britannico di nascita e veronese di adozione. La mostra come tutte le attrazioni della manifestazione saranno ad ingresso libero. 
link dell' evento facebook dedicato alla mostra fotografica

SABATO 4 FEBBRAIO 2017 – INGRESSO LIBERO
VILLA BOSCHI – Isola della Scala - VR

°°°° Isola Rock winter edition - Barchessa di Villa Boschi °°°°
link dell' evento facebook

21:00 SANDNESS – Hard & Heavy - Rovereto
22:00 ANTICLOCKWISE– Prog/Thrash - Bergamo
23:00 VOODOO HIGHWAY - Hard Rock - Ferrara
00:00 ANIMAE SILENTES – Dark/Goth Metal - Verona

1:30 AFTER SHOW con dj Mario Tio di Materiale Resistente Heavy Metal Radio


°°°°   Là dove c’è Musica – fiera della musica e del disco °°°°
link dell' evento facebook
Apertura dalle 10 del mattino fino alla chiusura della manifestazione
In esposizione:
-          dischi e vinili da collezione
-          libri e fumetti
-          accessori e memorabilia
-          strumenti musicali artigianali e di liuteria
-          minuteria musicale
-          oggettistica homemade   … e molto altro!

Lista degli espositori sempre in aggiornamento consultate il nostro sito www.associazioneibutei.org
Per qualsiasi informazione o per esporre alla Fiera scrivete alla mail associazioneibutei@gmail.com

Durante la manifestazione sarà possibile tesserarsi all’ Associazione I Butei per il 2017!
(Il Tesseramento è facoltativo) per ogni tesserato una birra in omaggio!

                 STAND ENO-GASTRONOMICI PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE
               Bar aperto dalle 10 del mattino e cucina aperta a pranzo e a cena


Per qualsiasi informazione:

Partner: Spazio Rock - Kraken Promotion - Truck me Hard - Zu Service - Rock District alternative clothing -  Metallus.it - True metal - Wisdom Crew - Materiale Resistente – Yastaradio – Metal in italy – Metalmorfosi – Andromeda Relix – Kolony records – Deadly Sin Records – Ready to rock the game – Metalhead.it – Loud&Proud – Punishment 18 Records – Metal Hammer – Smg guitars- Nausicaa associazione culturale - Metal.it - Tuttorock - Mago Studio


lunedì 31 ottobre 2016

ISOLA BEAT 2016 - Decimo anniversario

E nel 2016 ISOLA BEAT compie 10 anni! un traguardo importante anche per la seconda manifestazione che, dopo Isola Rock, contraddistingue l'operato dell' Associazione I Butei.

MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE 2016 fai con noi un tuffo nel beat!
Organizzazione curata dall' ASSOCIAZIONE I BUTEI in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Isola della Scala e l' Ente Fiera di Isola della Scala.

Durante la serata verranno raccolti fondi tramite offerta libera a favore dell' Ass. Mani Amiche di Bovolone che si occupa di bambini e ragazza disabili e del loro inserimento nella società e alla Fondazione ossalosi e iperossaluria tramite la dott.ssa Elisa Oppici membro del comitato scientifico della fondazione.

Con le scorse edizioni siamo contenti di essere riusciti ad aiutare i bambini del Villaggio di Preslavetz M in Bulgaria (2011) e l'ABEO sezione di Verona che si occupa dei bambini oncologici (2012) la Croce Azzurra di Oppeano (2013), l' AIL sez. Verona (2014), la fonazione 'Più di un sogno' di Zevio e la casa famiglia della 'Povere serve della divina provvidenza' di Buttapietra (2015) 

ISOLA BEAT vede la sua prima edizione nel 2007 e nacque dalla voglia di Paolo Busato, Mario Guarnieri e Angelo Gozzi di riportare a Isola della Scala i gruppi storici degli anni sessanta e, con loro, l’atmosfera che si respirava in quel periodo quando il fiorire in tutta la provincia di moltissimi “complessi musicali” e dei molti locali dove si esibivano artisti anche internazionali; insomma per riportare in vita l’epoca in cui Verona è stata definita “la Liverpool italiana”.
L’idea iniziale era quella di fare “una suonata” in compagnia per ritrovarsi con tutti quegli amici di vecchia data che, per motivi di lavoro o familiari, hanno lasciato Isola della Scala. Ebbe così inizio la ricerca dei musicisti, un po’ nello stile alla Blues Brothers, per convincere chi aveva smesso da qualche tempo a tirar giù dalla soffitta la chitarra e a togliere la polvere dal sax… perché la musica è li che aspetta tutti e non dimentica mai nessuno.
Dopo abbracci e pacche sulle spalle ci si è ritrovati in una sala prove e, tra un bicchiere di vino e le valvole di un “attempato” amplificatore, è nata l’idea del REVIVAL, un appuntamento per tutti i musicisti che c’erano negli anni in cui il fermento musicale aveva investito la nostra penisola e soprattutto la nostra splendida città.
L’augurio è quello di una lunga serie di edizioni alle quali possano partecipare sempre più i musicisti “di una volta “ ma anche i nuovi giovani affinchè questo concerto diventi un’occasione per ritrovarsi tra generazioni, scambiarsi idee e crescere insieme nella musica!

Si esibiranno a partire dalle 20.30 presentati dal mitico Angelo Gozzi:
- Doriano Band
- Nucleo Base Group
- Ragni Elettrici

Vi aspettiamo per una divertente serata in compagnia!



mercoledì 31 agosto 2016

ISOLA ROCK 2016 - Report

Grazie a tutti di cuore per la partecipazione all'edizione 2016 del nostro festival ISOLA ROCK!
Le band che hanno dato il massimo sul palco, ZU Service per la professionalità e la competenza, gli stand che hanno arricchito e colorato il bellissimo pratone di Villa Boschi, le esibizione dello Stage B ogni anno sempre più emozionanti, i fotografi che hanno esposto nella cosolidata mostra fotografica e per ultimo ma non per ordine di importanza a TUTTI I VOLONTARI che ogni anno si aggiungono all' Associazione I Butei per il gran lavoro e la grande passione che mettono in tutto quello che fanno! Senza di voi Isola Rock non esisterebbe GRAZIE! Un arrivederci alla prossima edizione!






giovedì 14 aprile 2016

ISOLA ROCK 2016 - 11^ Edizione

Isola Rock 2016 - 11^ Edizione 
Il 2015 è stato l’anno dei 10 anni ma il 2016 segna un nuovo inizio, la voglia di raggiungerne altri 10 e anche di più! Il 19 e 20 Agosto si svolgerà l’ 11^ edizione della manifestazione musicale e culturale a scopo benefico organizzata dall’ Associazione “I Butei” di Isola della Scala – VR
Si riconferma per il 4° anno consecutivo la splendida location di VILLA BOSCHI (via Boschi, 1 -  Isola della Scala – VR) che anche quest’anno avrà l’onore di ospitare gruppi che hanno segnato la storia del rock e metal italiano e altri di formazione più recente ma già ampiamente riconosciuti anche a livello internazionale.
Due headliner di rilievo: il venerdì gli storici White Skull con il loro 'best of' show 2016 che li vedrà calcare palchi di tutta Italia e il sabato i  Trickor Treat freschi della firma con la Frontiers Records per il loro ultimo lavoro Rabbits’ Hill part 2 di prossima uscita. Assolutamente non da meno le band che saliranno sul palco appena prima di loro: gli storici Dark Quarterer una garanzia nell’ambito dell’ epic progressive e i rockers Hell in the Club in promozione dell’ultimo disco uscito a gennaio per Scarlet Records; con loro Seventh Veil, Onelegman, Armonight, Overtures, Sandness, Carillon e Fear between Crowd. Un mix di generi e di sfumature scelti tra le moltissime richieste che ogni anno l’Associazione I Butei riceve.
Non mancheranno tutti gli eventi e spettacoli correlati ai concerti del main stage! Elisabeth Lounge Project e dj  Mario Tio per lo stage B, l’ormai consolidata (anche durante la scorsa winter edition) area dedicata al tattoo e al body painting, stands enogastronomici (a questo link tutte le info su bar e cucina) con l’immancabile “piattone dei butei” , una miriade di sfiziosi stand dove potrete trovare ogni tipo di accessorio a tema e il rock-expo (qui l'edizione 2015) che ogni anno cresce e si arricchisce di nuovi artisti che espongono le loro creazioni. Ma non è finita qui! Verranno svelate altre novità nel corso dei mesi che ci separano da questa undicesima edizione!

VENERDI’ 19 AGOSTO– apertura stands h 17 inizio live h 19
WHITE SKULL – Heavy Metal – Vicenza
DARK QUARTERER – Epic/Progressive Metal - Firenze
SEVENTH VEIL – Alternative Hard Rock – Verona
ARMONIGHT – Hard Rock Blues – Vicenza
FEAR BETWEEN CROWD – Modern Metal – Verona

SABATO 20 AGOSTO – apertura stands h 16 inizio live h 18
TRICK OR TREAT – Power Metal - Modena
HELL IN THE CLUB – Rock ‘n Roll Hard Rock – Alessandria
ONELEGMAN – Heavy Rock – Reggio Emilia
OVERTURES – Heavy Metal – Gorizia
SANDNESS – Hard & Heavy - Rovereto
CARILLON – Rock - Verona
COME RAGGIUNGERCI E DOVE ALLOGGIARE tutte le info a questo link

INFO: associazioneibutei@gmail.com   Tel 3404059188
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Twitter 

L’incasso sarà interamente devoluto in beneficienza a realtà locali 
A questo link tutte le donazioni 2015
A questo link tutti i report della scorsa edizione

Partners:
Rock Hard – Metal Maniac - Metal Hammer - Spazio Rock - Truck Me Hard - Zu Service – Kraken Promotion – Soldier of Sound agency – Rock District – Irukandji booking live – Defox Records – Loud&Proud - Over-Zone – Punishment 18 – Truemetal – Ante Signum Tattoo – Mbp Makeup – Segreti di Bellezza – Nerocromo – Yastaradio.com – Metallus.it – Metalhead.it – Essetipicks - Andromeda Relix – Wisdom Crew – Mago Studio – Kolony Records – Deadly Sin Records – Metalmorfosi – New Heavy Metal Engine – Metal in Italy – Tutto Rock – La Fabbrica degli Artisti Cerea – T’Associo – Rock Web Radio – Voglia di live – Roba da Rocker – Rock ‘n Roll Store – Materiale Resistente Heavy metal radio

mercoledì 3 febbraio 2016

THE POWER OF MUSIC - 2^ edizione

E per il secondo anno ci tuffiamo in questa bellissima esperienza che ha per protagonista la cosa che ci sta più a cuore, oltre alla beneficienza: LA MUSICA! 
Da sempre la musica è stata il mezzo di comunicazione più diffuso, simbolo dell’aggregazione giovanile che ha segnato molte epoche storiche e cambiamenti di ideali, di linguaggio e di modi di vivere. 
La rassegna del 2015 ha avuto come argomenti principali gli aspetti burocratici, fiscali e tecnici nell' ambito dell' organizzazione di eventi e le regole base per intraprendere il mestiere del musicista. 
Quest'anno, invece, guarderemo la musica da un' altra prospettiva trattandone gli aspetti culturali, storici e di intrattenimento, dando il giusto spazio anche alla diffusione del social network come strumento principale utilizzato dalle nuove generazioni.

Da Febbraio a Giugno 2016

presso l' Auditorium di S. Maria Maddalena (ex Chiesa dei Frati) 
Via Roma, 35 - 37063 - Isola della Scala VR
Dalle ore 20:30 alle ore 22:30
Tutti gli incontri sono ad INGRESSO LIBERO
Link dell' evento Facebook 

Qui di seguito riportiamo le tematiche dei sei incontri:

>>>> 1° Incontro: Giovedì 18 Febbraio 2016 <<<<

LA MUSICA E' TEATRO
Ore 20:30 Inaugurazione Rassegna
Sfumature ambigue del rapposto della musica in scena. Dal buio al servilismo musicale attraverso il difficile rapporto attori/registi, prove/spazio. Una nota spesso è già fin troppo. due note possono essere il giusto. Come si fondono le musiche con il montaggio di un film o con uno spettacolo teatrale diventando un punto di riferimento?
Relatori: Giovanni Epis (Zu Service) e Tommaso Ermolli - Musicista e compositore

>>>> 2° Incontro: Giovedì 17 Marzo 2016 <<<<
I SOCIAL NETWORK e LA MUSICA INDIPENDENTE

 Presentazione del libro 'Riserva indipendente' e 'Fuori dalla riserva indipendente' con approfondimento sull' attuale situazione discografica in Italia. Nella seconda parte dell' incontro si parlerà dei social come strumenti per la promozione, come utilizzarli nel modo più giusto ed efficace, con rischi e vantaggi.
Relatore: Francesco Bommartini - Giornalista e scrittore

>>>> 3° Incontro: Giovedì 21 Aprile 2016  <<<<
I 20 CONCERTI CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA  

Venti istantanee tra i concerti più importanti che hanno segnato la storia del rock: dai festival storici Isola di Wight, Woodstock, Live Aid, Freddie Mercury Tribute, American Tribute To Hereos, Vote For Change… Ai momenti più significativi: Il Moondog R'n'R SHow, l’arresto sul palco di Jim Morrison, la “morte” di Ziggy Stardust, la nascita del punk con i Sex Pistols, Billy Joel porta per la prima volta il rock nella terra dei comunisti, i Nirvana al Festival di Reading...
Relatore: Gianni Della Cioppa - Produttore discografico e Giornalista
 
>>>> 4° Incontro: Giovedì 19 Maggio 2016 <<<<
LE TAVOLE DI FLOS

Le tavole di Flos. La sorpresa del suono nello spazio tra elettronica, legno e metallo.
Il percorso musicale di Stefano Castagna e Luca Formentini; la sorpresa dentro l'inatteso. Come da una occasionale sonorizzazione e' nato un percorso che ha saputo condensare le varie sfaccettature di una lunga esperienza musicale ed artistica.
Relatori: Stefano Castagna e Luca Formentini - Musicisti e compositori

>>>> 5° Incontro: Giovedì 9 e 23 Giugno 2016 <<<<
LA STORIA DEL ROCK

In un’era in cui la musica è percepita sempre di più come una cosa indefinita (e impalpabile) c’è bisogno di infondere nei giovani una base da cui possano partire per capire meglio come si è evoluto il rock (e come si sta evolvendo): spesso la gente rimane disorientata perché troppo abituata negli anni a ricevere input dalla tv, ma nel momento in cui la medesima si è concentrata su altro, l'interesse verso il rock è calato drasticamente. 
Relatore: Gianluca Merlin - Giornalista e speaker radiofonico

Giovedì 9 Giugno 2016 - Prima parte
LA BRITISH INVASION DEGLI ANNI '60 E LA SUA EVOLUZIONE 
Le origini della british invasion, dalla musica presa ad ispirazione dal rock'n'roll e country americano (lo Skiffle) fino ai primi successi di una band elettrica (Gli Shadows). L'uragano Beatles, il Merseybeat e tutte (o quasi tutte) le bands fondamentali nell' evoluzione musicale europea ed americana. 1967: l'esplosione del rock blues psichedelico di Hendrix e la psichedelia cambiano le carte in tavola: gli ultimi fuochi flower beat e freakbeat; gli anni '70 sono alle porte...

Giovedì 23 Giugno 2016 - Seconda parte
IL ROCK SINFONICO DI FINE ANNI '60 E IL ROCK PROGRESSIVO DEGLI ANNI '70  
Sgt. Pepper dei Beatles e la psichedelia aprono nuove strade compositive . Dai primi dischi sinfonici di Moody Blues e  Procol Harum fino alla rivoluzione tastieristica dei Nice e alle nuove band che negli anni '70 porteranno il prog alla sua massima espressione: Genesis, ELP, Yes, Curved Air, Atomic Rooster, Colosseum, Caravan, King Crimson, Renaissance II e altri. La variante tedesca del Kraut Rock e i primi successi internazionali delle band italiane (PFM). Il tramonto del genere sul finire degli anni '70, lontano incombono le nuvole nere del punk, ma arriverà la rinascita negli anni successivi...



martedì 2 febbraio 2016

TESSERAMENTO e MERCHANDISE


TESSERAMENTO 2021

Tesserarsi alla nostra Associazione è un modo per sostenerci e partecipare attivamente alle attività proposte, perseguendo tutti gli obiettivi descritti nel nostro Statuto, che da sempre portiamo avanti.


Si può effettuare l'iscrizione scegliendo tra queste tipologie.
Il tesseramento ha validità annuale.

Socio ordinario - € 10.00

Socio sostenitore - € 20.00

Socio benefattore - donazione libera


ISTRUZIONI per effettuare il Tesseramento online:

1. Clicca su questo link e scarica il modulo da compilare

2. Compila il modulo in pdf direttamente dal tuo PC;

(ad eccezione del numero della tessera che verrà assegnato da noi)

3. Stampa, firma e scansiona il modulo;

(se non hai la possibilità di stamparlo, è possibile apporre la "firma a penna" dalle funzioni del pdf)

4. Effettua il pagamento mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato a

'Associazione I Butei'

presso Banca Veronese Credito Coop. di Concamarise . Fil. Isola della Scala

indicando nella causale tesseramento 2021’ 

codice IBAN: IT36R0832259500000000940034

5. Invia alla mail associazioneibutei@gmail.com il modulo compilato e la ricevuta del bonifico


Successivamente riceverai le info riguardanti l'invio o il ritiro della tessera.

N.B. nel caso avessi difficoltà o bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

Mail: associazioneibutei@gmail.com

Whatsapp: 340 405 91 88



MERCHANDISE
Dalla classica t-shirt alle più particolari tazzine da caffè ecco la lista del nostro merch.
Un altro modo per sostenerci conservando però un oggetto utile e simpatico!

T-SHIRT UOMO/DONNA € 12.00  





















T-SHIRT "Verona edition" € 15.00
















TAZZINA DA CAFFE + piattino € 5.00













TOPPINA ISOLA ROCK € 5.00












TAZZA COLAZIONE € 5.00




















TAGLIERE Isola Rock € 5.00





















POLSINO  I BUTEI e Isola Rock € 5.00




















PORTACHIAVI in metallo € 3.00




















OCCHIALI DA SOLE € 5.00





















SPILLETTE OMAGGIO