giovedì 3 settembre 2015

CHI SIAMO E I NOSTRI CONTATTI

ASSOCIAZIONE I BUTEI
Via Benedetto Croce, 3
37063 - Isola della Scala - Verona
p.iva 03711090237

📧 associazioneibutei@gmail.com
📞 +39 340 405 91 88 (whatsapp) 

            I BUTEI è una Associazione apolitica, apartitica e laica di volontariato e senza fini di lucro con sede in Isola della Scala e regolarmente iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune. Il fine dell’Associazione è quello di creare sinergie ed aggregazione tra le persone, in particolare tra i giovani, allo scopo di sensibilizzarle alla cultura, alle attività di volontariato, l’ambiente, le risorse storiche, naturali e di valore artistico. Attiva fin dai primi anni ’90 ha promosso numerose iniziative e manifestazioni culturali il cui ricavato netto viene sempre devoluto in beneficenza.
Nel 2006  le attività associative sono state riorganizzate concentrandole in due manifestazioni l'anno entrambe a carattere musicale e culturale che sono ormai diventate un appuntamento fisso per molti appassionati:

I nostri principali eventi annuali sono:
ISOLA ROCK- Festival underground di musica, arte e cultura - dal 2006
ISOLA BEAT - Revival anni 60/70 - dal 2011

Tra i destinatari della beneficenza possiamo citare: l' ABEO, l' AIDO, la Croce Verde Isolana, l' ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili), la Piccola Fraternità, la Coop. Sociale 'La Scintilla', il comune di Cavezzo colpito dal sisma del 2012, il Comitato IMI I Malati Invisibili. Abbiamo inoltre raccolto fondi per l'acquisto di indumenti per il 'Centro di alloggio familiare' nel villaggio di Preslavets M. in Bulgaria, per i medici della Croce Azzurra, per l'AIL, la Fondazione 'Più di un Sogno', la casa famiglia delle 'Povere serve della Divina Provvidenza'.
Abbiamo partecipato al 'Progetto scuole per la sensibilizzazione del volontariato' a piccole rassegne musicali, ai Mercatini di Natale e a vari progetti promossi dal comune di Isola della Scala sempre finalizzati a promuovere la cultura, l'aggregazione giovanile e la collaborazione con le altre Associazioni.


Il futuro di vedrà proseguire per questa strada che ci da tanta felicità e tantissime soddisfazioni! Facciamo del bene divertendoci!

Seguici su Facebook e Instagram
 

    


Nessun commento:

Posta un commento